La revisione della patente di guida consiste nel sottoporre il titolare di patente ad accertamenti medici e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti psico-fisici e attitudinali richiesti per la guida.

Commissione Medica Locale

visitaNel caso di verifica dei requisiti psico-fisici il titolare della patente viene invitato a sottoporsi a visita presso la Commissione Medica Locale, generalmente entro 30 giorni. La Commissione stessa, comunicherà gli esami che devono essere presentati al momento della visita. La nostra autoscuola offre assistenza per la prenotazione della visita.

Esami di teoria e pratica

Nel caso di verifica dell’idoneità tecnica alla guida l’interessato deve prenotare, l’esame di teoria e quello di pratica.
L’esame di teoria consiste in una scheda ministeriale da 30 domande, per ciascuna delle quali bisogna indicare una risposta (VERO o FALSO). Le domande vengono estratte da un archivio suddiviso in 21 argomenti distinti, e per superare la prova non devi commettere più di 3 errori.

TESTA LA TUA PREPARAZIONE CON LA SIMULAZIONE ON LINE DELL’ESAME

Offriamo assistenza per la prenotazione della pratica, prenotazione degli esami e ripasso di teoria e di guida con prova pratica “sul campo” dell’esame.